Consulenza

La nostra consulenza tecnica

CAM IMBALLAGGI SRL offre una competente consulenza tecnica al fine di individuare le tipologie migliori di imballaggi in legno a seconda delle caratteristiche del prodotto da imballare, delle normative indicate, del paese di destinazione e della modalità di trasporto. Un Ufficio Tecnico si avvale di personale esperto e qualificato, oltre che di un software specifico che consente l’elaborazione e lo sviluppo dei dati costruttivi per la realizzazione di imballaggi in legno su misura adatti a merci di qualsiasi tipo e dimensione. CAM IMBALLAGGI SRL ha conoscenza di tutto il mondo degli imballaggi in genere, al fine di poter sempre individuare e suggerire ai propri clienti il contenitore più idoneo per i loro prodotti.

Consulenza spedizioni cielo - mare - terra

CAM IMBALLAGGI SRL ha negli anni consolidato relazioni con spedizionieri specializzati sia in trasporti aerei che in spedizioni mare, così da garantire il trasferimento delle merci dei propri clienti in tutto il mondo.

Consulenza normative
CONOSCENZA DELLE NORMATIVE DEL SETTORE italia estero:
  • UNI 9151  (Imballaggi di legno per contenuto superiore a 300 kg);
  • UNI 10858 (imballaggi speciali di legno per contenuto fino a 10.000 kg e campo dimensionale di massimo ingombro di 600x250x250 cm e imballaggi di supporto operativo);
  • E.I.  Francia;
  • P.E.Germania.

La flessibilità, CAM IMBALLAGGI SRL è sempre a disposizione per recepire e a rispettare ulteriori specifiche tecniche personalizzate dei clienti.

ISPM 15 FAO (FUMIGAZIONE)

CAM IMBALLAGGI SRL azienda autorizzata ad apporre sui prodotti costruiti con legname trattato il marchio IPCC/FAO, insieme al marchio FITOKIl materiale utilizzato per gli imballaggi in legno può costituire un canale di introduzione e diffusione di organismi nocivi tra i vari paesi. Per ovviare a questa problematica, il legno massello impiegato per la costruzione di imballaggi in legno è sottoposto a trattamenti al calore (HT – heat treatment) secondo uno standard chiamato ispm 15 fao.

IPCC/FAO, FITOK E STANDARD ISPM 15 FAO

CAM IMBALLAGGI SRL garantisce che tutti gli imballaggi in legno che produce sono conformi allo standard ispm 15 fao (fumigazione), quindi realizzati con legno non fumigato trattato HT (Heat treatment, 56°C/30 minuti) e scortecciato (DB, Bark Free).

Certificazioni

Il rispetto delle norme tecniche di riferimento per progettazione, dimensionamento e costruzione degli imballaggi industriali in legno è condizione indispensabile per garantire che il processo produttivo operi in un contesto di Qualità. CAM IMBALLAGGI SRL, da sempre attenta alla qualità del prodotto fornito, si è nel tempo dotata delle più importanti certificazioni necessarie nell’ambito del packaging industriale. Soggetto autorizzato FitOk per marchiatura imballaggi – ISPM 15 FAO (FUMIGAZIONE), codice 03-214, tra le aziende ad essere abilitate. Controllo di produzione per prodotti per marcatura CE del legno massiccio.