Il borsino di CAM – Salgono gli imballaggi speciali

Buone notizie dal Made in Italy che dà segni di ripresa nel primo trimestre dell’anno. Il comparto dell’imballaggio, infatti, rappresenta una sorta di cartina di tornasole per alcuni settori, a cominciare dal metalmeccanico e l’impiantistica.
Nonostante la crisi del mercato del legno, con scorte esaurite e aumenti verticali dei costi della materia prima – da settembre 2020 a metà febbraio 2021 +30% (fonte Sole 24 Ore) – sono riprese le esportazioni e la movimentazione delle merci.

L’Osservatorio Cam Imballaggi ha visto da marzo un aumento degli ordini per il settore “Casse”, con un andamento al progressivo rialzo degli ordini.
Per le gabbie, febbraio ha registrato una flessione (tipica del mese) ma con una netta ripresa per marzo e un outlook positivo per il semestre in corso.
Interessante invece l’andamento degli imballaggi industriali particolari “custom”. In questo settore, particolarmente tecnico, CAM Imballaggi ha registrato un evidente aumento degli ordini, grazie anche al continuo consolidamento della propria reputazione di affidabilità e qualità unite a una forte competitività commerciale.

BorsinoCAM-1-2021jpgBorsinoCAM-2-2021jpgBorsinoCAM-3-2021jpg